Cronache di brumaio 1258

Sommario

Principato
Data
Guerra!
Riassunto di quanto accadde
Eventi del mese
Bandi del mese
Principato
Foresta dell'Oltrespina, Castelbruma

Data
Nono giorno della prima decade di Brumaio 1258

Guerra!

I Principi si sono dichiarati: la Guerra è iniziata.
Gli eserciti si muovono per terra e per mare e in ogni Corte giungono ogni giorno notizie incomplete e incerte.
I guerrieri corazzati di Castelbruma marciano verso Valleterna, mentre le navi Meride attaccano Calastea. L'Asse Tetradico si stringe a difesa del Trono e schiera gli armati lungo i confini. Il forte di Castrum Fidei è ormai ricostruito e le lame dei Paladini sono pronte a bagnarsi del sangue dell'invasore.
I Principi e i loro strateghi hanno atteso dispacci affidabili per sapere dove inviare i loro uomini. I fronti della guerra sono molti e gli armati innumerevoli, ma ottenere il controllo di alcuni luoghi strategici si rivelerà cruciale per il Gioco del Trono. I Principi stessi sono pronti a scendere in campo con i loro uomini più fedeli.
Il luogo dello scontro è stato determinato: nella Foresta di Oltrespina le forze in campo si sfideranno per decidere le sorti della Guerra!
Preparatevi a combattere e ricordate:

Riassunto di quanto accadde

Per tutto il giorno le armate dei tre schieramenti batterono il bosco, dando la caccia alle staffette altrui e respingendo gli assalti delle avanguardie nemiche.
Infine alla quarta ora del meriggio si affrontarono sul campo di battaglia, questo è quanto accadde nelle parole di ser Isidoro da Elianto al suo Principe, Temistocle degli Alessandridi:

Ritratti e disegni - 1 - 2

Novità e Dicerie

(in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie).


Eventi del mese

  1. Branto parla ai suoi compagni
  2. Discorso per la difesa di Vesta
  3. Lettera di Morgana a suo padre
  4. Seconda Guerra dei Tre Re


Bandi del mese